– Data di entrata in vigore: 2025-03-01
– Ultimo aggiornamento: 2025-03-01
1. Introduzione
Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita di servizi commercializzati da FOOD PROPAGANDA (di seguito chiamata semplicemente FPR).
Tutti i contratti di acquisto di servizi e prenotazioni conclusi, tramite il sito www.foodpropaganda.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il FPR e te, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Tutti i prezzi pubblicati sul sito www.foodpropaganda.it si intendono IVA inclusa.
2. Accettazione delle Condizioni di Vendita
Il contratto stipulato tra FPR e te, il cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di FPR, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare il tuo ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non ti viene esplicitamente comunicato diversamente (con qualsiasi modalità).
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiari di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se sei un cliente consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederai a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, una copia delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni tuo diritto ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte nostra.
3. Modalità di Acquisto
Puoi acquistare solo i servizi presenti nel catalogo elettronico del sito www.foodpropaganda.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che sia le immagini potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, e differire per forma, colori e dimensioni e che possano essere presenti errori e/o informazioni incomplete nella descrizione dei servizi.
Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo e educativo.
3.1 ORDINE
La corretta ricezione dell’ordine è confermata di FPR mediante una risposta via e-mail, inviata al tuo indirizzo di posta elettronica comunicatoci nel processo di acquisto. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero dell’ordine, da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione tra te e FPR. Il messaggio ti riproporrà tutti i dati inseriti e ti impegni a verificarne la correttezza e a comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Inoltre, potrai verificare lo stato del tuo ordine accedendo all’area web a te dedicata alla voce “il mio account”.
3.2 prezzi
Ti ricordiamo nuovamente che tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Se hai necessità di un listino che riporti il prezzo netto e l’iva ti chiediamo di farne richiesta nella sezione contatti indicando anche in quale ambito professionale lavori in modo da inviarti il listino corretto.
FPR si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
3.3 Annullamento degli ordini/prenotazioni:
- Annullamento da parte del cliente:
Il cliente ha diritto ad annullare la prenotazione e ottenere il rimborso totale dell’importo versato qualora l’annullamento avvenga entro e non oltre 3 giorni (72 ore) dalla data prevista per l’evento. In caso di cancellazione effettuata tra le 48 ore (2 giorni) e le 24 ore precedenti l’orario dell’evento, verrà addebitata una penale pari al 50% dell’importo totale. In caso di cancellazione entro le 24 ore antecedenti l’evento o di mancata presentazione, non sarà previsto alcun rimborso, salvo diversi accordi scritti. - Annullamento da parte nostra:
Nel caso in cui siamo impossibilitati a fornire il servizio a causa di eventi di forza maggiore, inclusi, ma non limitati a, condizioni meteorologiche avverse, calamità naturali o altre circostanze al di fuori del nostro controllo, provvederemo al rimborso totale dell’importo versato dal cliente. In tal caso, il cliente verrà tempestivamente informato dell’annullamento e del relativo rimborso.
Eventuali modifiche alla prenotazione, su richiesta del cliente, saranno gestite compatibilmente con la disponibilità e le condizioni logistiche, previa comunicazione scritta.
4. REGISTRAZIONE
Al fine di poter effettuare acquisti presso il sito di FPR, potrai optare per l’acquisto come ospite o eventualmente (caldamente consigliata) effettuare un’apposita registrazione, attraverso cui inserire i tuoi dati personali. Se vuoi iscriverti al sito deve fornire tutti i dati richiesti e sei responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.
Nel caso di registrazione, al momento dell’inserimento dei dati garantisci di:
- essere maggiorenne e capace giuridicamente;
- possedere i requisiti propri per la registrazione richiesti al momento dell’iscrizione;
- osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Termini e Condizioni;
- essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati.
La registrazione coincide con l’apertura di un account.
All’atto della registrazione verrà richiesto all’Utente di conferire alcuni dati anagrafici, e-mail ed una password.
Accedendo nell’area personale potrai tra le altre cose visualizzare lo storico degli ordini, modificare il carrello e inserire nella wish list i prodotti di interesse.
L’indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione ci permetterà di notificarti tutti i messaggi relativi a servizi, a prodotti ed al sito in generale.
È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. Nei casi di abuso, il Venditore si riserva il diritto di non accettare la registrazione, revocare la stessa, nonché di provvedere alla segnalazione per l’intervento alle Autorità competenti.
Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Utilizzeremo i tuoi dati solo per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso un tuo esplicito consenso in proposito, i dati potrebbero essere anche trattati allo scopo di fornirti informazioni sulle sue iniziative commerciali, quali novità, buoni regalo o sconti promozionali.
5. Modalità di Pagamento
Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, le prenotazioni saranno valide solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Food Propaganda.
Questi sono i dati per effettuare il bonifico bancario:
Beneficiario: Matteo Dalmasso – Food Propaganda
IBAN: IT76S0760110500001046814065
Causale: inserisci il NUMERO e la DATA del tuo ordine.
Assegno Bancario
Non si accettano pagamento con qualsiasi forma di assegno bancario
Banca Sella
Banca Sella è un provider che gestisce molteplici circuiti di pagamento e sul sito www.foodpropaganda.it mette a disposizione i seguenti metodi:
- Pagamenti con carta
- MyBank – Bonifico Immediato
- Google Pay
- MultiSafepay
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento offerte da Banca Sella, a conclusione dell’ordine verrai indirizzato al sito di Banca Sella.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato attraverso Banca Sella al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua che da parte nostra, l’importo sarà rimborsato Attraverso Banca Sella.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “il mio account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
Se richiedi l’annullamento della transazione, in nessun caso FPR può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Multisafepay.
In nessun momento della procedura di acquisto FPR è in grado di conoscere le tue informazioni finanziarie e nessun archivio informatico di FPR contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il provider Multisafepay, riceverai un’e-mail di conferma da parte di Multisafepay.
PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato attraverso PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua che da parte nostra, l’importo sarà rimborsato Attraverso PayPal.
L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “il mio account” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
Se richiedi l’annullamento della transazione, in nessun caso FPR può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto FPR è in grado di conoscere le tue informazioni finanziarie e nessun archivio informatico di FPR contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con PayPal, riceverai un’e-mail di conferma di PayPal.
Ordini non pagati
Gli ordini non pagati, verranno automaticamente annullati trascorsi 7 giorni dalla data dell’ordine.
6. Modalità e tempi di rimborso
I rimborsi possono avvenire tramite il circuito di pagamento Paypal, uno dei circuiti gestiti da Banca Sella, e tramite Bonifico bancario su indicazione del cliente. I tempi di restituzione delle somme sono solitamente di 3/5 giorni lavorativi.
7. Sicurezza delle Transazioni
Tutte le transazioni on-line con Carta di Credito possono essere effettuate esclusivamente tramite Paypal o Stripe, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. FPR non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
8. FORZA MAGGIORE
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti. Non siamo responsabili nei tuoi confronti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Non rispondiamo dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del Sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e allo stesso imputabili.
In caso di forza maggiore potrebbe essere sospesa l’esecuzione dell’Ordine.
Tale sospensione potrà durare per un periodo massimo di tre mesi, dopo i quali decideremo assieme se proseguire o annullare l’Ordine.
9. PROPRIETÀ INTELLETTUALE ED INDUSTRIALE
Il Sito (ed il suo contenuto e grafica), il marchio, il nome a dominio, i relativi sotto domini e tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale ad essi relativi, sono di proprietà esclusiva di FPR, sono ad esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente. Pertanto, non potrai riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte nostra.
10. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
Il mancato esercizio di un diritto da parte nostra non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Ci riserviamo, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
11. Reclami
Ogni tuo eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Food Propaganda, Via Agnesi 3, 18026 Rezzo (IM) oppure attraverso il form di contatto
12. Giurisdizione e Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il te e FPR s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del tuo Foro di residenza o il tuo domicilio elettivo del cliente.
13. Tutela della privacy
I dati personali raccolti tramite questo sito saranno trattati in conformità con il Decreto Legislativo 196/2003, d.lgs. 101/2018 e Regolamento 2016/679 sulla tutela della privacy, e pertanto saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, mantenuti riservati e comunicati solo ai soggetti preposti alla consegna dei prodotti (Poste o Corrieri) alla riscossione dei pagamenti e alla fatturazione e in nessun altro caso saranno ceduti a terzi. Il soggetto preposto all’archiviazione e al trattamento dei dati è FPR.
I dati raccolti saranno trattati in forma cartacea o su supporti elettronici per tutte le finalità necessarie all’esecuzione degli ordini e all’invio delle informazioni periodiche (Newsletter informativa) qualora tu ne abbia fatto richiesta esplicita. In tutti questi casi il conferimento dei dati è facoltativo, ma il consenso al trattamento dei dati è essenziale per lo svolgimento di tali operazioni.
FPR adotta le idonee misure di sicurezza previste dal codice per la tutela dei dati personali, volte a garantire la massima sicurezza e riservatezza dei dati personali trattati. Ai sensi dell’art. 7 del codice per la tutela dei dati personali, hai diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, e la loro comunicazione in forma intelligibile; l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. Hai diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi. Hai diritto di opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali che ti riguardano utilizzati a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Per ulteriori dettagli, leggi l’informativa sulla privacy.
Recapiti e proprietà del Sito Web
Il sito web www.foodpropaganda.it è di proprietà di Food Propaganda.
Le nostre informazioni di contatto sono pubblicate di seguito:
Nome azienda: Food Propaganda
Patita IVA: IT01710380088
Indirizzo: Via Agnesi, 3 – 18026 Rezzo (IM) – Italia
Email: usa il form di contatto
Sito internet: https://www.foodpropaganda.it